home |indice |autore |cerca  

 

 

 

 

 

     

 

Norme di servizio

 

I software sono di proprietà dell’ autore, l’utente non acquisisce alcun titolo o diritto sui software, ad eccezione della licenza d’uso concessa.

 

La lettura dà diritto all’utente di:

- installare i software su più computer

- utilizzare i software in rete;

- utilizzare il software durante lo svolgimento di manifestazioni pubbliche purchè  didattiche.

 

L’utente non può in alcun modo alterare, modificare o comunque adattare i software; procedere alla sua decompilazione, disassemblaggio, incorporazione parziale o totale in altro software.

L’utente non potrà cedere a terzi, né a titolo oneroso, né gratuitamente l’uso dei software o di parte di essi, a meno che ciò sia espressamente consentito dall’ autore per scritto.

 

1) DIRITTI

Tutti i diritti relativi ai software ed alla documentazione accessoria sono di titolarità dello autore, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore, dalle altre legislazioni e norme di trattati internazionali applicabili in materia.

Qualsiasi violazione dei diritti può dar luogo all’applicazione di sanzioni penali e civili.

L’ autore si riserva tutti i diritti non espressamente concessi in base alle presenti condizioni.

 

2) CONTENUTO

I software sono il frutto di studio da parte dell’ autore, ed hanno finalità didattica.

L’ autore non si assume alcuna responsabilità in caso di errore o uso professionale.

L’ autore declina ogni responsabilità riguardo agli effetti di decisioni operative, assunte dall’utente o nell’utilizzo del software.

 

3) DIRITTI DELL’UTENTE

Tale licenza ha carattere educativo come sopra specificato.

 

4) GARANZIA

I software, i files che lo accompagnano, la relativa documentazione, sono forniti senza alcuna garanzia per vizi, anche occulti, e senza alcuna forma di garanzia di buon funzionamento, concernente il risultato finale, e qualsiasi altra garanzia espressa od implicita.

L’ autore non garantisce, e non può garantire al contraente l’infallibilità dei software, vista la natura stessa dei software e la loro finalità didattica.

L’autore non fornisce pertanto alcuna garanzia e non si assume alcun impegno con l’utente, implicito od esplicito, sull’infallibilità del metodo, sul risultato finale, sulla non violazione di diritti di terzi.

 

5) LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA’

L’ autore non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno diretto, indiretto, particolare, consequenziale derivante dall’uso dei software, dal suo mancato od improprio utilizzo; o per eventuali doglianze di terzi.

L’ autore non è responsabile, senza alcuna limitazione, per eventuali danni da perdita, da mancato guadagno, da interruzione di attività o da altra perdite economiche.

L’ autore declina ogni responsabilità per l’eventuale interruzione di servizio, o per il mancato funzionamento del proprio sito.

L’uso dei software sono a rischio proprio e personale dell’utente.

Per qualsivoglia eventuale danno causato a persone, società, computer, software, compagnie, affari, investimenti, utilizzando i software, l’utente si assume ogni responsabilità.

 

6) LEGISLAZIONE  COMPETENTE

Le condizioni di cui sopra sono soggette alla legge italiana.

 

 

 

 

Copyright©2008. All rights reserved.